Posta-Bike Dal Seme Al Frutto

Lunedì 25 marzo 2019,

l’incontro tra Patrizia Seren coordinatrice del Gruppo di Acquisto di “DAL SEME AL FRUTTO GAS ITINERANTE” e Federico Temporin titolare di POSTA-BIKE, ha portato i suoi frutti.

Le stesse ideologie attinenti al GREEN e “legati” a valorizzare il proprio territorio, hanno portato ad una nuova PARTNERSHIP e SINERGIA tra IL G.A.S. “DAL SEME AL FRUTTO” e “Posta-Bike” per lo sviluppo ed apertura nel Padovano di un punto di accoglienza e distribuzione di prodotti agricoli del territorio e dintorni.

Posta-Bike offre la propria disponibilità nel aiutare e supportare, lo sviluppo di un GAS ITINERANTE

a Padova, un punto di distribuzione dei prodotti agricoli a KM 0, legati per tipicità ad ogni provincia del Veneto e dintorni. I cittadini aderenti a questa iniziativa che presto sarà resa disponibile anche nel sito livegreen, potranno scegliere di prenotare e ritirare la spesa presso punti in via di definizione di prodotti BIO e/o frutto di agricoltura etica e sostenibile,o richiederne la consegna a domicilio grazie alla convenzione con Posta-Bike . Presto sarà on line il catalogo dei prodotti ed i giorni di raccolta e distribuzione delle spese ordinate, si potrà conoscere la realtà produttrice grazie all’interazione diretta con i produttori ,ed a giornate conoscitive direttamente nelle aziende,prassi ormai dimenticata e svanita, grazie alle grosse catene alimentari, che hanno standardizzato il prodotto agricolo, speculando e sfruttando al limite le aziende a scapito delle produzioni genuine ed artigianali.

La Mission:

SVILUPPARE E METTERE IN PRATICA IL CONSUMO CRITICO

La gente è alimentata dall’industria alimentare che non si interessa della salute,

ed è alimentata dall’industria farmaceutica che non si interessa dell’alimentazione “

( Wendel Berry, scrittore, poeta, agronomo e ambientalista statunitense )

  • valorizzare il territorio e le persone

  • cibo sano direttamente dalle aziende

  • agricoltura nel rispetto della stagionalità ed etica dei lavoratori

  • promuovere la Cultura enogastonomica ,le tradizioni culinarie e la conoscenza del territorio.

L’esperienza e la passione di Patrizia, e’ testimoniata anche dalla Coordinazione di “L’ ALVEARE di PATTY” a Rovigo,

Una Community nata dalla passione della stessa per l’agricoltura, il cibo sano e l’etica di far lavorare in primis le nostre Aziende locali che si impegnano ogni giorno a produrre cibo e prodotti sani per dare la possibilità a tutti di poter scegliere cosa mettere in tavola.

Consapevoli e con la voglia di cambiare il mondo che ci circonda, instaurando una collaborazione a 360° tra cittadini ed aziende, si potra’ ritornare alle origini, cambiando il nostro modo di vivere e mangiare.